venerdì 3 maggio 2013

Prove di sopravvivenza: un battesimo

Sabato scorso ho affrontato una prova notevole, che terrorizzerebbe ogni Cercatrice degna di questo nome.....una festa di Battesimo.
 Vi vedo già rabbrividire....Il Nuovo Arrivato è il figlio di una coppia di amici della nostra età, lui molto molto amico di Carl..amici d'infanzia...non potevamo mancare.
Sarà perchè venivo da due giorni fuori con Carl e Trovatello, due giorni di relax, coccole, risate e mente libera..ma l'ho presa abbastanza bene.
 Strategia: prepararmi in modo impeccabile (loro avranno pure un pargolo, ma io ho ancora la mia giovinezza e la mia libertà...e ho tutto il tempo da dedicare a me stessa!) , tenermi a debita distanza dalle mammine, non mostrare troppo interesse per i bambini in modo da evitare le temute domande che iniziano con "E voi?...."



La serata è iniziata male, gli invitati si dividevano in: coppie con figli, coppie in attesa e parenti anziani.
La prima ora è trascorsa salutando tutti, congratulandosi con chi si era sposato, facendo gli auguri a chi aveva il pancione, dando carezzine ai neonati e buffetti sulle guance ai bambini più grandicelli.
Unica soddisfazione, le neo mammine erano tutte stanche e senza trucco, vestite nel modo più comodo possibile, con i leggins e le ballerine....e io tutta in tiro mi sono sentita tanto giovane e bella!
 Lo so, magra consolazione......ma questa è sopravvivenza, bisogna cogliere ogni lato positivo della situazione, quando ce ne sono!
Una volta esauriti i saluti, è cominciato l'imbarazzo: Carl si è unito al gruppetto degli uomini a chiacchierare col bicchiere in mano, e io avrei dovuto raggiungere il capannello delle ragazze..ma sapevo di dover evitare come la peste le conversazioni a tema unico (il parto, le poppate, quanto mangia, non dorme, i capricci...), perciò sono rimasta col piattino dei salatini in mano a fissare nel vuoto pregando che mio marito avesse pietà e mi raggiungesse presto, o che giungesse qualcuno a salvarmi dai miei pensieri....e per fortuna così è stato!!
"Guarda chi c'è???" ed ecco che mi appare come un miraggio una delle volontarie  del canile dove abbiamo preso Trovatello!!! Anche lei amante dei cani, anche lei sposata da un pò...anche lei trentenne..anche lei alla Ricerca (questo l'ho capito, non ce lo siamo mai dette...)..un vero miracolo!!!!
Era la parrucchiera della mamma del Nuovo Arrivato, quindi era stata invitata anche lei. Le ho detto: "Meno male che sei arrivata, non sapevo dove sbattere la testa..." "Perchè, anche tu non conosci nessuno?" "No,ma le mogli degli amici di Carl c'hanno tutte i bambini..." e le ho lanciato un'occhiata di traverso. Lei ha annuito...e ci siamo già capite.
Non ci siamo più mollate: abbiamo parlato dei cani, delle vacanze, del lavoro,dei film..insomma, una conversazione normale!!!! La serata è volata, non ho più pensato a niente...e alla fine io e Carl abbiamo anche ballato un pò, ci siamo scatenati...un altro vantaggio di essere in due, giovani e innamorati!!!




Nessun commento:

Posta un commento