venerdì 10 aprile 2015

Poche nuove, buone nuove!

10 aprile 2015, da oggi entro ufficialmente in maternità!
Lo so che sono già due settimane che sto a casa e in particolare a letto, ma attendevo questa data con grandi aspettative, e quindi vale la pena ricordarla.
Sempre ufficialmente mancherebbero due mesi esatti alla data prevista per il parto, ma anche questa previsione credo che subirà qualche variazione, dato che ormai siamo nelle mani di Cesaretto e della sua voglia di nascere.
Stamattina mentre stavo ancora nel dormiveglia sotto le coperte gli ho detto che maggio andrebbe benissimo per nascere, se proprio non gli piace giugno. Che potrebbe stare giusto un altro mesetto qui dentro di me e poi potremmo finalmente conoscerci di persona. Chissà se avrà capito...
Il suo modo di muoversi ora è cambiato, non so se è il fatto che sto sempre sdraiata, o forse che lui è più grosso e ha meno spazio per giocare, ma tira molti meno calci di prima, piuttosto si vedono i suoi movimenti da fuori in un modo buffissimo che fa assomigliare la mia pancia a Alien, con bozzi e avvallamenti che cambiano in continuazione.
Oggi siamo a 31+2, quindi siamo entrati nella trentaduesima settimana, e direi che stiamo procedendo bene.
Le contrazioni vanno a giorni: all'inizio della settimana mi hanno svegliato nel cuore della notte  facendomi venire un'ansia tremenda, non volevo svegliare Carl perché avevo paura che mi dicesse di andare all'ospedale, e sono durate anche diversi minuti. Invece le ultime notti ho dormito sempre bene, e anche durante il giorno ho avuto doloretti qua e là ma sempre di breve durata.
Ormai ho imparato a "navigare a vista", prendendo ogni giorno come un giorno in più in cui Cesare può crescere e rinforzarsi.
La dieta bene o male la sto seguendo, i valori sono quasi sempre regolari, quindi spero che questa volta la terribile diabetologa non abbia niente da ridire. A volte mi prendono delle voglie tremende di dolci, ma me le devo far passare. Stanotte ho sognato che invitavo il Super-gine a casa mia e gli avevo preparato tre, dico tre torte: una di mele, una alla zucca e una al cioccolato. E ovviamente le mangiavo anch'io!!!! Credo che il mio inconscio mi stia lanciando dei segnali molto chiari, ma purtroppo non posso accontentarlo...
A proposito di sogni, prima di essere incinta ho sognato di esserlo tantissime volte, e altrettante volte ho sognato quello che sarebbe stato il mio futuro bambino....invece la cosa strana è che da quando sono veramente incinta, se si escludono le prime settimane in cui avevo degli incubi tremendi, non ho sognato quasi mai ne' me stessa con la pancia, ne' tanto meno Cesare!
Solo pochi giorni fa mi è successo di sognarlo,proprio la notte dopo aver saputo di essere a rischio di parto pre termine: lui era bello cicciotto nella sua tutina azzurra, e io gli dicevo: " Visto che anche se sei nato prima sei comunque bello grosso e i vestitini ti stanno tutti stretti?" Ed ero proprio felice e soddisfatta. Dopo un po' lui si alzava e anche se era appena nato cominciava a camminare!!!! Ovviamente avevo bisogno di auto rassicurarmi che sarebbe andato tutto bene, e infatti mi sono svegliata più tranquilla. Però a parte queste poche occasioni non sogno mai ne' il parto ne' di avere Cesare nella pancia....Avevo letto da qualche parte che invece le donne incinte hanno un'attività onirica super accentuata!!!Bo?
Questa settimana è passata bene, sia perché mi sono un po' abituata alla mia nuova vita, sia perché Carl lavorava solo fino alle tre, e sia per questo bel tempo, che mi ha permesso di prendere un po' d'aria e di sole sul balcone.
E poi ho fatto molte cose utili, quelle cose che avevo sempre rimandato per mancanza di tempo.
Per ovviare al fatto che non potrò partecipare agli incontri del corso pre parto in cui spiegheranno gli esercizi di rilassamento, mi sono arrangiata da sola: ho trovato su un libro sulla gravidanza che mi aveva prestato mia cugina una visualizzazione per imparare il rilassamento, una specie di training autogeno apposta per il parto. Quindi l'ho registrato sul cellulare leggendolo ad alta voce (mi sentivo un po' ridicola ma tanto devo ascoltarlo solo io!) e me lo riascolto tutti i giorni. Non so se servirà veramente a qualcosa, ma di sicuro è rilassante!!! La noia aguzza l'ingegno!!!! :)
Vedremo come andrà la prossima settimana , con l'obiettivo di arrivare a venerdì 17, quando c'è il controllo dal Super-gine e sapremo quanto è cresciuto il nostro ometto!!!

21 commenti:

  1. ciao, ti ho scritto nel post "qui si cresce"..

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Grazie cara, ti ho risposto di là! !:)

    RispondiElimina
  4. Dai tieni duro Cesare!
    Vedrai che alla fine nascerà alla 41..... .-)

    RispondiElimina
  5. Mi fa piacere sentirti più serena, tienici aggiornate!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo!!! Speriamo che continuino ad esserci pochi aggiornamenti, vuol dire che è tutto fermo!!! Un abbraccio forte!!!!

      Elimina
  6. Dai dai!!!che questo ometto comincia a comportarsi a modino!!
    Anche io non sognavo mai il bambino o me incinta...solo quasi a fine perché ero entrata nel trip che gli avevo preso poche cose da vestire e lui aveva freddo...;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora mi consolo, vuol dire che è normale! :) per ora continuo a sognare dolci....help!!!!!!!!!!!!

      Elimina
  7. mi raccomando mettiti le mani in testa mica che lo fai nascere con tante volgie colorate.. mele. cioccolato e via dicendo ;-)!

    RispondiElimina
  8. Forza Cesarino, stai ancora un po' nel pancino della mamma. Ellie dovresti avere a metà giugno se tutto va bene giusto? La mia dpp è il 22 di agosto, quindi i nostri cucciolini hanno un po' più di 2 mesi di differenza, se non fanno sorprese :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La mia dpp dovrebbe essere 10 giugno, ma a questo punto..bo? Comunque siamo proprio vicine, che bellezza, avranno la stessa età! :) :)

      Elimina
  9. Forza Cesare.....resisti un altro po' lì dentro! La tua mamma fa dei sacrific per te e quindi tu non fare scherzetti!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara del sostegno!!!! Per ora sta facendo il bravo!!! :)

      Elimina
  10. Che bello mi sembri più serena e poi devi approfittare di questo riposo forzato che dopo c'è da trottare!!!!…certo sarà noioso a volte ma ci siamo noi a farti compagnia!
    Un bacione!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si,e' vero, per fortuna ho il blog, mi fa sentire meno sola!!! :)

      Elimina
  11. Sei di una dolcezza indescrivibile. Mi immagino il tuo Cesarotto con la tutina azzurra ansioso di conoscere mamma, papà e fratellino peloso... Faccio il tifo per voi! Un grande abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Micol!!! Anch'io cerco di immaginarmi com'è e che carattere ha...comincio ad essere curiosa di conoscerlo!!!

      Elimina
  12. Io in gravidanza facevo solo sogni spiacevoli, quando sognavo della grvidanza stessa, ma come tu sai ho avuto un percorso un po' accidentato, e ne pago ancora le conseguenze a livello onirico (già...).
    Ma pure io sognavo il cibo, soprattutto quello che non potevo mangiare, tipo il mio adorato mascarpone :-)))
    Dai dai che Cesare cresce, e domani hai l'eco, giusto?
    Io non riesco quasi più a commentare (difficile che abbia le mani libere...), ma leggo sempre...e sono contenta che il riposo prosegua meglio. Dai che le settimane stanno passando..e passano sempre più veloci vedrai

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buono il mascarponeeeeeeeeeeee!!!!!!! Quando partorisco ne voglio mangiare un quintale!!!!! :) si domani controllo e eco, speriamo che sia tutto ok e che Cesare sia cresciuto un altro po'!!! Le settimane per fortuna passano, e io mi sento sempre un po' più tranquilla!

      Elimina